Contro il Pisa è confermato tra i pali il numero 1 granata, fresco tra l’altro del rinnovo del contratto per un’altra stagione

Il Torino si trova in un buon momento di forma. Dopo un inizio di stagione complicato nelle ultime quattro partite la squadra granata ha conquistato 8 punti contro Lazio, Napoli, Genoa e Bologna e uno dei grandi protagonisti delle ultime gare è stato Alberto Paleari, che ora avrà un’altra occasione da sfruttare. Proprio contro i toscani, in Coppa Italia, aveva dimostrato di essere più che affidabile con una grande parata nel recupero su Tramoni che ha portato i granata agli ottavi di finale.

Poi Israel si è infortunato nel finale di Torino-Napoli e il secondo portiere ha giocato titolare contro Genoa e Bologna. In Torino-Genoa, con 2 miracoli (soprattutto il secondo su Cornet), ha permesso al Torino di vincere. Al Dall’Ara ha fatto altre due belle parate: la prima su Lykogiannis, la seconda su Bernardeschi . Paleari, anche per leadership, è più di un secondo portiere per il Torino e non a caso in settimana è arrivato anche il prolungamento del suo contratto fino al 2027.

Paleari-Israel: sfida per il ruolo da titolare

Ora non ci sono gerarchie. Israel è ancora out e, come detto, contro il Pisa giocherà nuovamente Paleari. Sarà chiamato in causa per la quarta volta: nelle prime 3 ha risposto presente. Adesso ha la fiducia di Baroni e Israel quando rientrerà dovrà cercare di tornare ad essere titolare, ma non sarà semplice per l’uruguaiano.

Lo ha spiegato anche Marco Baroni in conferenza stampa: “Israel è un portiere di valore ed è il suo valore che lo riporterà in porta, non le gerarchie, se pensasse che è la gerarchia a riportarlo in porta sarebbe un errore e questo vale per tutta la rosa. Ognuno di loro sa di dover dare il massimo, se dà il massimo gioca. Paleari sta facendo benissimo, si è fatto trovare pronto e sarà in porta ancora lui”.

Alberto Paleari of Torino FC gestures during the Coppa Italia football match between Torino FC and Pisa SC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-11-2025


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
1 mese fa

Io invece preferirei qualche articolo investigativo sulle frange neonazi che ahime’ si annidano in molte c. d. “tifoserie” italiane. “Tifosi” tra virgolette, che ormai hanno niente a che vedere con Paleari e il calcio giocato. Vanno a trollare sui siti delle altre squadre, proponendo orrori come la pulizia et nica.… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Scimmionelli
Berggreen
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Ma cosa vuoi investigare,mi sembri già molto confuso tra centrocampisti,mercati bloccati , infermieri, falegnami, vaiolo delle scimmie, ginocchia in panca….

Last edited 1 mese fa by Berggreen
Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Conosci bene quella zona eh???
Ma ti prego dicci di più del tuo assioma, assolutamente supportato dalla classifica marcatori: “il compito del centrocampista e’ filtrare, ripartire e passare la palla alle punte, non quello di segnare “.

Berggreen
1 mese fa

Ma quando ricominciate a fare qualche articolo su Vlasic?

Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Berggreen

A me piacciono quelli sui raggi accecanti di Tino, o sulle potenzialità da supereroe di Casadei

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

E le alabarde spaziali di Pedersen? Comunque si vede che a te piace di più il genere fantascienza….a me l’horror 🙈🤣.

Last edited 1 mese fa by Berggreen
Berggreen
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

Parlando di Casadei, oggi mi trovo proprio a Ravenna

Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Mangiati un bel crescione!!! Buonissimo

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

Ma chi c’ha pensato, sono andato sui tortellini e rosso di lacrima di Morro….per il momento

Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Va be col tortellino si va sul sicuro! Buon appetito

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

Appena finito, più tardi un bel tè filtrato versione Scimmionelli , prima però un gelato, pistacchio, bacio e Bibi… gusto che tanto predilige la scimmia nuda.

Ngonge-Adams, si rinnova il ballottaggio: il Ché è favorito

Cairo: “Derby? Ci tengo troppo, andrò due volte dalla squadra”